Abbaye des Rocs è una birra belga prodotta dalla Brasserie de l'Abbaye des Rocs, situata a Mont-Saint-Aubert, un villaggio della Vallonia, in Belgio. La birra Abbaye des Rocs è una birra artigianale che segue la tradizione delle birre trappiste belghe, e si distingue per il suo aroma fruttato e speziato. La birra Abbaye des Rocs è una birra ad alta fermentazione, in cui si utilizzano lieviti selezionati che danno al suo gusto una nota di frutta matura e spezie. La gamma di birre Abbaye des Rocs comprende birre scure, dorate e bianche, ognuna con un proprio stile e gusto unico. La Brasserie de l'Abbaye des Rocs è un birrificio artigianale e non è collegato con alcun monastero o abbazia, ma si ispira alla tradizione trappista.
La Brasseria de l'Abbaye des Rocs nasce in un piccolo villaggio ricco di vegetazione, autentico polmone verde situato in una regione un tempo popolata da industrie fiorenti.
La produzione di birra cominciò nel 1979, con una capacità di produzione 50 litri ogni due settimane. Nel 1987, i proprietari costruirono un nuovo stabilimento capace di contenere tini da 1.500 litri, dando inizio ad una società cooperativa.
Oggi, la produzione supera i 1000 hl, e mette al centro la celebratissima birra omonima, una puro malto mistica, profonda, senza aggiunte di zucchero preparata con doppia fermentazione e un dosaggio preciso di 7 tipi di malto.