La storia del Birrificio Free Lions
Free Lions nasce nel 2011 grazie alla determinazione di Andrea Fralleoni, che dopo anni di lavoro come informatico decide di dedicarsi completamente alla sua passione per la birra. Dopo un tirocinio presso il birrificio White Dog, apre la sua prima sede a Tuscania. Il successo delle birre lo porta, nel 2016, a trasferirsi in una struttura più ampia a Viterbo. Nel 2022 il progetto si evolve ulteriormente con la nascita dell’azienda agricola Terra Bianca, che permette di produrre birra a partire dall’orzo coltivato nei propri campi.
Attualmente il birrificio si trova in località Montebello, di nuovo nei pressi di Tuscania, all’interno di un’antica stalla ristrutturata. Qui, su 10 ettari di terreno, nascono non solo birre artigianali, ma anche olio extravergine da circa 300 ulivi e, presto, una linea di vini naturali.
Dal 2019 Lorenzo affianca il padre Andrea nella gestione del birrificio, e dal 2021 il team si amplia con Danilo (responsabile commerciale) e Michele (head brewer). Con la nuova sede nel 2023 entra anche Marco, a supporto della produzione e delle attività agricole.