La storia del birrificio
Il birrificio Les Trois Mousquetaires è nato nel 2004 in Quebec con l’acquisizione di Express-Broue, una piccola fabbrica di birra a St.Eustache. Sin dall’inizio si è distinto per l’uso di lievito lager nelle prime due birre prodotte, la chiara D’Artagnan e la rossa Aramis, scelta inusuale nel panorama brassicolo del Quebec.
Con il passare degli anni, la filosofia del birrificio si è focalizzata su due pilastri: qualità e sostenibilità. Nel 2006, di fronte a una crescente domanda, hanno deciso di puntare su birre dai sapori complessi e raffinati.
Solo ingredienti locali e rispetto per il territorio
Nel 2008, Les Trois Mousquetaires aveva già ampliato la sua gamma a 15 birre diverse, tutte realizzate esclusivamente con ingredienti locali. Questa attenzione al territorio ha consolidato il birrificio come punto di riferimento, facendolo apprezzare in oltre 500 locali in tutto il Quebec.
Dalla tradizione all’esportazione internazionale
Oggi il birrificio Les Trois Mousquetaires è conosciuto e stimato anche oltre oceano, grazie a una selezionata esportazione in America e in Europa. Le loro birre raccontano storie di passione, tradizione e rispetto per la comunità: un motivo in più per provarle e lasciarsi conquistare.