Het Nest
Il birrificio Het Nest nasce nel 2000 in un piccolo club dove venivano degustate birre artigianali,
e nessuno avrebbe pensato che dopo 15 anni sarebbe nata una delle più grandi realtà del panorama
birraio europeo.
Nel 2006 alcuni iscritti al club seguono dei corsi per imparare a produrre in
proprio, e dopo alcuni tentativi e concorsi nasce la Schuppengasse Boer, che riceve fin da subito molte
recensioni positive.
Nello stesso periodo nasce l'identità grafica del birrificio, che basa logo ed etichette
sull'iconografia delle le carte da poker, distinguendo l'azienda in momento in cui la richiesta
inizia ad aumentare vertiginosamente.
Questo spinge il birrificio a spostarsi vicino al lago
Scheldebrouwerij e a triplicare la produzione.
Nascono così nuove ricette curate da mastri
birrai rinomati e le loro etichette iniziano a vincere numerosi premi nazionali ed internazionali,
arrivando in Cina, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Taiwan, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia.
Per rispondere a questa crescita è stata costruita nel 2015 una nuovissima fabbrica ultramoderna
nella zona industriale tra Bentel Turnhout Oud-Turnhout, con una sala adibita alla degustazione
dove ogni visitatore può assaggiare le fantastiche Het Nest.