Jérôme Chastagnol è originario di Saint-Étienne, una città industriale situata a solo un'ora a sud-ovest di Lione. Non proviene da una famiglia di viticoltori, ma dopo una carriera di 15 anni come ingegnere informatico a Lione, Jérôme ha deciso che era il momento di fare un cambio. Quindi, senza una tradizione vinicola, vigne o cantina, ma con passione, determinazione e molti amici del settore vinicolo, si è gettato a capofitto nella sua nuova carriera.
Era importante per lui scoprire esattamente cosa comportasse la vinificazione, quindi prima di lanciare la sua prima annata nel 2018, ha trascorso cinque anni girando per la regione lavorando per alcuni dei migliori nel settore: Gramenon nella Valle del Rodano, Oustric e Bock nell'Ardèche, e Métras nel Beaujolais. Ha avuto un'esperienza varia e completa, con alcuni produttori che gli hanno insegnato sulle viti e la vendemmia, mentre altri sulla cantina e la vinificazione.
Ha stabilito la sua cantina nel villaggio provenzale di La Garde-Adhémar, dove produce vini biologici con uve provenienti da amici vignaioli nelle vicinanze. I suoi vini variano in stile, ma tutti hanno un tocco unico che li rende irresistibili.