Thomas Hardy's Ale
La Thomas Hardy's venne alla luce nel 1968 con lo scopo di commemorare i quarant'anni della scomparsa dello scrittore Thomas Hardy. Questo, in un suo scritto, parla di una strong beer di Dochester, definendola "del colore più bello che un artista avrebbe potuto sognare, luminosa come un tramonto in autunno."
Fu la birreria Eldridge Pope a provare a dar vita a questa fantomatica birra. Doveva essere veramente sensazionale, dall'alta gradazione alcolica, dalla corporatura consistente e, soprattutto, doveva durare negli anni. Una birra prodotta una volta all'anno solamente, lasciata a maturare all'interno del legno e imprigionata in bottiglie numerate in cui fosse ben chiaro l'anno della sua produzione, il luogo e il numero di tiratura. La fama arrivò ben presto per la Thomas Hardy's Ale, era una birra esclusiva e dall'ottima qualità… un mix perfetto.
Il prezzo di questa salì alle stelle, dato anche che produrla era abbastanza dispendioso. Nel 1999 Eldridge Pope smise di imbottigliarla e si pensò che la birra artigianale Thomas Hardy's Ale fosse destinata a finire nel dimenticatoio. La sua scomparsa invece ebbe l'effetto contrario e i suoi amanti la rievocarono, così essa tornò in circolazione. Questa volta, nel 2003, fu la O'Hanlon a produrla, con la stessa ricetta. Susseguirono ancora 6 anni di gloria ma anche questa volta scomparve. Furono infine i due italiani Sandro e Michele Vecchiato a farla tornare definitivamente in circolazione, per l'ennesima volta, scommettendo sul suo antico fascino e sulla sua luminosità "come un tramonto in autunno".
Come una leggenda la Thomas Hardy's Ale non muore mai!
1 risultati trovati (50 per pagina - 1 in totale)
- Produttore:
- Thomas Hardy's
- Stile:
- Barley Wine
- Colore:
- Rossa
- Grado Alcolico:
- 13,10%
- Disponibilità: Disponibile
- Prezzo:
€7,50
€ 7,25 (a partire da 12 PZ)
1 risultati trovati (50 per pagina - 1 in totale)