La storia della Brasserie de Blaugies
Il birrificio Brasserie de Blaugies nasce grazie alla passione di Pierre-Alex CARLIER e Marie-Noëlle POURTOIS, che il 24 marzo 1988 produssero la loro prima birra artigianale. Oggi, alla guida del birrificio ci sono Kevin CARLIER, figlio maggiore, insieme a sua moglie Claude DESCHAMPS e al cognato, che continuano con orgoglio la tradizione di famiglia. Anche Cedric CARLIER, il figlio minore, partecipa al sogno familiare con il ristorante "Le Fourquet", situato proprio di fronte al birrificio.
Il futuro è assicurato: Manon e Ninon, figlie di Kevin, e Ethan e Mathys, figli di Cedric, stanno crescendo immersi nella cultura birraria e con ogni probabilità porteranno avanti l’eredità familiare, mantenendo vivi i valori e la qualità che da sempre contraddistinguono la Brasserie de Blaugies.
Le birre prodotte dal birrificio
Tutte le birre della Brasserie de Blaugies sono non filtrate e rifermentate in bottiglia, per garantire un gusto complesso e una naturale evoluzione aromatica nel tempo. Ogni etichetta racconta una storia diversa, ma sempre legata alla tradizione e alla passione per l’eccellenza artigianale.